La Casa delle Farfalle

Attività

La Casa delle Farfalle

è un parco educativo originale e innovativo. L’attrazione principale è la serra climatizzata, di oltre 500 mq, che ospita il volo colorato di centinaia di farfalle tropicali dai colori più spettacolari e variopinti. Un ambiente del tutto speciale dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente, posandosi sui fiori e attirate soprattutto dagli aromi e dai colori dei visitatori. Si riesce a osservarle da vicino, sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti.
Chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici completano l’ecosistema.

Il Centro è ulteriormente arricchito dalla Casa degli Insetti, un padiglione dedicato al mondo degli invertebrati inaugurato nel 2006. Quest’area è stata creata per offrire ai visitatori un contatto ravvicinato con il misterioso mondo degli Insetti. Al suo interno si possono ammirare dal vivo grilli, mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e altri stravaganti insetti.

All’interno di Casa delle Farfalle & Co. si trova un fornito shop tematico.
Esternamente un percorso botanico naturalistico e un ampio giardino, dove potersi rilassare in messo al verde e o seduti all’ombra di alcuni gazebo.
Il parco è nato nel 2002 grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale di Cervia, della Provincia di Ravenna e dell’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna.